COVID19 – Il vaccino lo fermerà?

Gruppo SG - COVID19 Vaccino lo Fermerà?

Il vaccino potrebbe essere inefficace contro il coronavirus: secondo uno studio i pazienti guariti non sarebbero in grado di sviluppare gli anticorpi necessari.

La speranza che il coronavirus finirà quando troveremo un vaccino potrebbe sfumare. La preoccupante scoperta arriva dalla Cina, dove uno studio ha rivelato che un farmaco per immunizzare i pazienti affetti da COVID-19 potrebbe essere completamente inutile.

La ricerca ha evidenziato che i livelli di anticorpi che si sviluppano in seguito all’infezione del virus SARS-CoV2 sono troppo bassi, rendendo inefficace non solo il vaccino ma anche la tanto auspicata “immunità di gregge”.

Attendiamo che gli studi siano completati ma nel contempo stiamo cercando di organizzare degli ulteriori incontri OnLine per approfondire l’argomento e per capire il post pandemia come dovrà essere per la sicurezza delle aziende e dei cittadini.

Seguiteci sulla nostra pagina web alla sezione notizie oppure mezzo la pagina facebook @GruppoSGSrl per rimanere aggiornati sui prossimi approfondimenti in merito.